Ranieri: la Roma è più convinta e determinata
Domani contro il Cluj all'Olimpico: «Batterli per proseguire»
ROMA - «La vittoria» di sabato scorso per 1-0 contro l'Inter nell'anticipo della quinta giornata del campionato di Serie A, ma, soprattutto, «il modo con la quale è arrivata», grazie al fantastico gol di Vucinic al 92', regalano alla Roma, secondo Claudio Ranieri, «ancora più convinzione e determinazione» in vista dell'impegno ormai alle porte di domani sera contro il Cluj per la seconda giornata Gruppo E di Champions League.
«La medicina giusta che ci voleva per riprendere quella speranza che stavano perdendo, perché i ragazzi si impegnavano e vedevano che i frutti non arrivavano, è frustrante», ha detto oggi Ranieri in conferenza stampa. «Ora arrivano all'Olimpico di campioni di Romania, che 3 anni fa qui fecero il colpo. Quindi siamo stati già scottati, dovremo essere pronti e reattivi. Non sarà una partita decisiva, ma sarà molto importante e delicata. Dobbiamo batterli per prendere 3 punti e proseguire su questa squadra. Ma dovremo anche avere molta calma, loro si chiuderanno e ripartiranno, dovremo essere rapidi nella circolazione e attenti a sfruttare le loro indecisioni. Io rispetto tutti, ma vogliamo vincere. E certamente non ci potranno sorprendere ancora, anche perché in quel caso saremmo veramente tonti».
- 26/10/2022 Juventus fuori dalla Champions, battuta 4-3 dal Benfica. Milan a valanga a Zagabria (0-4), ottavi a un passo
- 13/10/2022 Grande Inter a Barcellona: 3-3 pazzesco! Napolishow, 4-2 all'Ajax e passa agli ottavi di finale
- 12/10/2022 Juventus battuta 2-0 dal Maccabi Haifa. Agnelli: «Allegri non si tocca»
- 11/10/2022 Massimilano Allegri: «Siamo ancora troppo sull'altalena»