«Derby» a Mancini, il City stende il Chelsea
Tevez decide il big match a Manchester, i Blues di Ancelotti ko 1-0. Arsenal e Tottenham messi ko a domicilio
MANCHESTER - Roberto Mancini vince il 'derby' della panchina con Carlo Ancelotti, frena la fuga del Chelsea e rilancia il Manchester City verso le posizioni di vertice della Premier League inglese. Nel big match della sesta giornata i Citizens di Mancini hanno sfruttato il fattore campo battendo per 1-0 il Chelsea di Ancelotti grazie ad un gol realizzato al 59' da Carlos Tevez.
I Blues, che incassano così la prima sconfitta in campionato dopo un filotto di cinque vittorie, sono al comando della classifica con 15 punti, quattro in più rispetto a Manchester City, Arsenal e Manchester United. L'Arsenal oggi ospita il West Bromwich Albion, mentre il Manchester United domani farà visita ai Bolton Wanderers. Da tenere d'occhio anche il Tottenham, che in caso di successo nel derby londinese con il West Ham terrebbe il passo del Manchester City issandosi a quota 11.
LE ALTRE PARTITE - L'Arsenal non ha approfittato dalla prima sconfitta del Chelsea (1-0 per mano del Manchester City) nella sesta giornata di Premier League. I gunners sono stati sconfitti in casa dal West Brmonwich per 3-2. Cade anche il Tottenham che non riesce a tenere il passo del City con il ko in casa del West Ham. Il Liverpool è stato fermato in casa sul 2-2 dal Sunderland mentre il Blackburn ha battuto il Blackpool 2-1 a domicilio. Pareggi senza reti per Fulham-Everton e Birmingham-Wiga. Il Chelsea resta al comando della classifica con 15 punti, quattro in più rispetto a Manchester City, Arsenal e Manchester United. I red devils domani faranno visita ai Bolton Wanderers.
- 18/10/2019 Massimiliano Allegri: «Non parlo inglese abbastanza bene, ma sto imparando»
- 26/01/2018 Si complica Dzeko al Chelsea: il "piagnucoloso" Conte ha stancato i Blues
- 18/12/2017 Conte sbotta in Inghilterra: «Merito rispetto»
- 26/06/2017 La Premier League torna all'antico: vuole reintrodurre i posti in piedi