19 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Calcio

Milan e Roma protagonisti del mercato

I rossoneri hanno preso Robinho dal City. Borriello alla Roma, Kaladze al Genoa. «Scena muta» dell'Inter

ROMA - Robinho al Milan, Marco Borriello alla Roma e Klaas Huntelaar allo Schalke: rossoneri protagonisti assoluti, in entrata e in uscita, delle ultimissime ore di calciomercato, ufficialmente chiuso alle ore 19.
Dopo il grande colpo di Zlatan Ibrahimovic, strappato al Barcellona, il Milan ha completato oggi la sua rivoluzione in attacco acquistato il fantasista brasiliano dal Manchester City e cedendo Borriello ai giallorossi (prestito gratuito con riscatto fissato a 10 milioni di euro) e l'olandese ai tedeschi a titolo definitivo. Borriello che ieri sembrava vicinissimo alla Juventus, che oggi però non è riuscita a chiudere con il Milan nemmeno per l'acquisto del difensore georgiano Kaka Kaladze, finito invece al Genoa.

JUVENTUS - I bianconeri si sono consolati con l'arrivo in prestito del difensore centrale Leandro Rinaudo dal Napoli (600mila euro per il prestito e riscatto a 5 milioni) e il ventenne terzino sinistro franco-senegalese Armand Traorè dall'Arsenal. La Juve, poi, lasciato andare l'attaccante francese David Trezeguet all'Hercules Alicante, oggi ha annunciato la rescissione dei contratti di Mauro Camoranesi e Jonathan Zebina: il centrocampista argentino si è accasato allo Stoccarda, il difensore francese è andato al Brescia.

GLI ALTRI - Al Napoli è finito invece il difensore brasiliano Cribari dalla Lazio. La Samp non ha ceduto nessuno dei suoi gioielli (Pazzini su tutti), lasciato andare solo Stankevicius al Valencia. Il Cesena ha preso in prestito dalla Ternana il fantasista cileno Luis Jimenez e dal Palermo l'attaccante Igor Budan. Il Lecce ha preso l'attaccante Jeda dal Cagliari. In tutto questo, fa rumore l'assoluto immobilismo dell'Inter campione d'Italia e d'Europa.