17 agosto 2025
Aggiornato 23:30
Calciomercato

Robinho-Borriello, è un intrigo Milan-City

Il brasiliano ultimo colpo di rossoneri? Sull'attaccante anche la Juventus. Maresca torna in Italia. Napoli: preso Sosa dal Bayern Monaco

MILANO - Meno di 48 ore alla fine del calciomercato, ultimi ritocchi in entrata e in uscita per tutti i club. In Italia, dopo il colpo Ibrahimovic, il Milan sembra vicinissimo all'acquisto del brasiliano Robinho dal Manchester City. E proprio al club di Roberto Mancini potrebbe andare a finire Marco Borriello, in rossonero chiuso dallo svedese appena acquistato dal Barcellona. Sull'attaccante italiano ci sarebbero però anche Juventus e Roma. Sempre in uscita dal City verso l'Italia anche l'attaccante paraguaiano Roque Santa Cruz, con la Lazio molto vicina a chiudere l'affare.

Al Cagliari cerca sistemazione Federico Marchetti: destino assurdo il suo, da titolare della nazionale ai Mondiali sudafricani (promosso dopo l'infortunio di Gigi Buffon) a terzo portiere nel Cagliari, degradato dopo la richiesta di cessione. Per Marchetti si è fatto il nome della Roma, che però prima deve piazzare il brasiliano Doni. In uscita dalla Juventus ci sono invece il difensore francese Jonathan Zebina, diretto al Brescia, e Mauro Camoranesi, diretto allo Stoccarda.

Maresca torna in Italia? - Candido Fortunato, agente del centrocampista Enzo Maresca, ha confermato a Calciomercato.it la volontà dell'ex juventino di voler tornare in Italia: «Con i nerazzurri non c'è nessuna trattativa. Con Palermo e Parma invece abbiamo parlato: il desiderio di Maresca è quello di tornare in Italia e cercheremo di accontentarlo. I rapporti con l'Olympiakos? Sono scorrevoli, non verrà messo fuori rosa, ma per ora è un problema secondario».

Napoli: arriva Sosa dal Bayern Monaco - Il Bayern Monaco ufficializza la cessione di Jose Ernesto Sosa al Napoli. Il 25enne centrocampista argentino si trasferisce al club partenopeo a titolo definitivo per una somma di circa 3 milioni di euro e dovrebbe firmare un contratto quadriennale.