29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Motociclismo

Hayden: Rossi è una leggenda, con lui la Ducati crescerà

Lo statunitense farà coppia nel 2011 con Valentino: «Fantastico per l'Italia»

MILANO - Nicky Hayden ammette che «non sarà semplice» avere come compagno di squadra Valentino Rossi, ma è convinto che l'arrivo del campione di Tavullia «sarà un plus enorme per la Ducati e per tutto il nostro team».

Lo statunitense, campione del mondo in MotoGp nel 2006, è stato confermato in rosso, ma dalla prossima stagione come noto cambierà compagno: dall'australiano Casey Stoner, passato alla Honda, a Rossi, in arrivo dalla Yamaha. «Vale ha un'esperienza incredibile, sa come far crescere una moto», dice Hayden in un articolo che firma per Sette, il magazine del Corriere della Sera, in edicola da giovedì 26 agosto. «Penso che l'arrivo di Valentino in squadra sia fantastico per il nostro sport e per l'Italia, e per me non è sicuramente un problema, anzi, siamo già stati compagni di squadra e da lui ho solo imparato».

Hayden apprezza molto il metodo di lavoro italiano: «Abituato all'ambiente giapponese, sono rimasto basito. Invece questo team è stato capace di fare muro intorno a me, di starmi vicino e di trovare gli stimoli e le idee per aiutarmi a crescere in quel primo anno che è stato molto, molto duro, il più difficile della carriera». E secondo Hayden, infine, Valentino «è una leggenda».