12 ottobre 2025
Aggiornato 10:30
Preliminare Champions League

Werder Brema - Sampdoria 3-1

Un gol di Pazzini al 90' tiene vive le speranze dei blucerchiati. Il bomber blucerchiato deluso: «Non si possono prendere tre gol»

BREMA - Nella gara d'andata del preliminare di Champions, Werder Brema-Sampdoria 3-1. Reti: 51' Fritz, 67' Frings (rig), 69' Pizarro, 90' Pazzini.La Samp inizia bene e al 4' sfiora il gol con Pazzini. Il Werder trova la rete ad inizio ripresa con Fritz. Immediata reazione e Pazzini colpisce il palo. Al 66' la svolta: Lucchini trattiene in area Prodl e viene espulso, rigore di Frings, gol. Poi segna Pizarro,servito di tacco da Almeida. Al 90' colpo di testa vincente di Pazzini su assist di Stankevicius.

PAZZINI - Meglio 3-1 che 3-0, ma vedendo la partita dal campo non riesco a capire come abbiamo potuto prendere tre gol. Abbiamo avuto tante occasioni ed è incredibile. Il mio gol è utile, perché al ritorno a Marassi possiamo rimontare con il nostro pubblico. Abbiamo cercato di rimediare, ma la volta buona sarà a Genova. Mi dispiace per i tifosi, sono stati grandissimi. Ci hanno sostenuto sino all'ultimo.

DI CARLO - Il gol di Pazzini è importantissimo, dopo un palo, un gol annullato, un rigore dato forse un po' eccessivo. La partita è stata fatta da tutti quanti. Il momento decisivo è stato il rigore e l'espulsione. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ne avremo di più in casa, davanti al nostro pubblico. Ci giocheremo le nostre carte. Personalità? Si può fare meglio, ovviamente; tatticamente siamo rimasti coperti, abbiamo avuto le nostre opportunità. Per ribaltare la situazione abbiamo bisogno delle giocate dei nostri campioni. Dobbiamo dare più continuità e velocità alle nostre azioni. E dobbiamo farlo per 95 minuti.