29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Calciomercato

Real Madrid: ecco Oezil, 15 milioni e contratto di 6 anni

Il centrocampista tedesco lascia il Werder Brema: «Convinto da Mourinho»

MADRID - Completate le visite mediche, il centrocampista della nazionale tedesca Mesut Oezil ha firmato un contratto di 6 anni con il Real Madrid. Per averlo, la Casa Blanca ha pagato al Werder Brema 15 milioni di euro.
Trasferimento completato a pochissime ore dall'andata del playoff di Champions League che il Werder giocherà questa sera contro la Sampdoria al Weserstadion, giusto in tempo quindi per evitare che il giocatore fosse così inutilizzabile dal Real nella massima rassegna continentale.

Oezil: «Mi ha convinto Mourinho» - «Ho sempre voluto giocare nella squadra migliore del mondo, il Real Madrid, e con il tecnico migliore del mondo, Jose' Mourinho. Lui mi ha convinto ed e' per questo che sono qui». Mesut Ozil, neo centrocampista del Real Madrid, ha spiegato durante la sua presentazione quali sono stati i motivi che lo hanno spinto a lasciare il Werder Brema per vestire la maglia delle 'merengues'. «Fino a ieri non c'era nulla di deciso, ma ora sono felice che tutto questo abbia avuto un lieto fine», ha aggiunto il giocatore tedesco di origini turche.
Ozil non ha certo nascosto la sua soddisfazione: «Ho una grande sfida davanti a me, e' un onore giocare qui». Ha poi smentito quanto riportato ieri dalla stampa turca, secondo la quale il padre si sarebbe incontrato con la dirigenza del Real per stabilire i dettagli del contratto: ««Ha risolto tutto il mio agente e mio padre non ha detto nulla perche' non rilascia dichiarazioni. Quando i due club hanno raggiunto l'accordo il Werder mi ha chiamato per comunicarmelo».

Distorsione caviglia per Albiol - Il difensore centrale del Real Madrid, Raul Albiol, si e' infortunato alla caviglia durante l'amichevole che i 'blancos' hanno pareggiato 1-1 ieri sera contro lo Standard Liegi. Il giocatore spagnolo ha riportato una distorsione alla caviglia destra e, secondo il sito del quotidiano sportivo As, dovra' stare fuori dai campi almeno per tre settimane.