12 ottobre 2025
Aggiornato 11:00
Champions League

La Sampdoria stasera ai preliminari col Werder

La squadra di Brema ha venduto proprio ieri la rivelazione Oezil. I blucerchiati sfidano i tedeschi pensando anche al ranking Uefa

BREMA - Prima vera partita della stagione e quindi aureolata di interesse, quella che stasera al Weserstadion vedrà la Sampdoria impegnata contro il Werder Brema nei preliminari di Champions League. Sarà Antonio Cassano a guidare la carica dei suoi, pare con l'urlo «vamos, vamos» secondo la Gazzetta dello Sport, con la speranza di controllare o addirittura sconfiggere i tedeschi in attesa del ritorno martedì prossimo al Ferraris di Genova. E contando anche sulla assenza del turco-tedesco Mesut Oezil, una delle rivelazioni del Mondiale sudafricano, passato appena ieri dalla squadra di Brema al Real Madrid.

RANKING UEFA - La sfida della Samp che avrà in tribuna anche il presidente Riccardo Garrone, ha rilievo anche per le altre squadre italiane: l'Italia rischia di perdere un posto in Champions dal 2012 perché il suo ranking è troppo basso, meno 4,37 punti proprio dalla Germania. Essenziale è mantenere 4 squadre nella competizione.
Per i blucerchiati però secondo i bookmakers la strada è in salita: l'impresa in trasferta è offerta sulle lavagne italiane a 4,25, contro l'1,75 dei padroni di casa a il 3,55 del pareggio.