28 agosto 2025
Aggiornato 04:30
Nazionali

L'erede di Capello sarà inglese

L'attuale ct triestino, legato da un contratto in scadenza nel 2012, ha dimostrato poco tatto nel caso Beckham

LONDRA - La federcalcio inglese pensa già al dopo Fabio Capello il dirigente al vertice del Club England, Adrian Bevington, ammette che il desiderio è quello di avere un ct inglese alla guida della nazionale. Capello ha un contratto fino agli europei del 2012. «Al di là del contratto di Capello, tutti quanti siamo convinti che il prossimo ct dovrà essere inglese», ha detto Bevington alla BBC.

CONTESTATO - Dopo la cocente sconfitta per 4-1 contro la Germania ai quarti di finale dei recenti Mondiali sudafricani, Capello, apertamente contestato per il deludente risultato, è tornato a ricevere critiche nel mezzo dell'ultima settimana quando ha definito pubblicamente in tv David Beckham «troppo vecchio» per la nazionale, dimostrando poco tatto per un giocatore che dell'Inghilterra è stato il capitano e che per i tifosi rappresenta sempre una icona. E dimenticandosi, soprattutto, di comunicarlo prima di persona allo stesso Beckham.

CAPELLO: «TUTTO OK CON BECKHAM» - Il c.t. dell’Inghilterra, Fabio Capello, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa britannica per parlare della sua posizione in merito alle parole rilasciate sul conto di David Beckham, il quale sarebbe «troppo vecchio» per il ritorno in nazionale: «Per favore, ogni volta che parlo devo sempre pensare dieci volte prima di aprire bocca per via dei giornalisti che cercano sempre una pecca in quel che dico. Mi chiedete di Beckham… ho detto quel che penso, veramente. Non è un problema tra me e lui, abbiamo un ottimo rapporto io e David». Capello si è poi espresso anche sull’infortunio di Wayne Rooney, il quale potrebbe tenere fuori l’inglese per un altro po’: «Mi aspetto che faccia una buona stagione, ma credo abbia bisogno di altri tre incontri prima di trovare la forma giusta».