20 aprile 2024
Aggiornato 11:00
F1 | Gp di Barcellona

Trionfa Webber davanti ad Alonso

A Montmelò vince la Red Bull, bene la Ferrari. Terzo Vettel quarto Schumi. Hamilton ko all'ultimo giro. Massa sesto

BARCELLONA - Mark Webber ha vinto il Gran Premio di Spagna, quinta prova del mondiale di Formula 1. L'australiano della Red Bull ha preceduto la Ferrari di Fernando Alonso e il compagno di squadra Sebastian Vettel. Quarto posto per la Mercedes di Michael Schumacher davanti alla McLaren di Jenson Button. Sfortunato l'altro pilota della McLaren Lewis Hamilton uscito di scena a due giri dalla fine mentre era in seconda posizione.

NeNella classifica iridata Button è sempre al comando con 70 punti davanti ad Alonso, salito a quota 67 a tre lunghezze dal leader. Vettel è terzo con 60 punti.

DOMENICALI - «Credo che oggi sia stato importante portare a casa un risultato positivo soprattutto dopo che venerdì nelle libere e sabato nelle qualifiche abbiamo visto che avevamo una performance che non era buona. Abbiamo approfittato dei problemi degli altri ma ripeto importante era massimizzare quello che abbiamo e l'abbiamo fatto». Stefano Domenicali commenta così il secondo posto di Alonso. «Fa parte di questo campionato, ma noi non sottovalutiamo gli altri. Questo è un bel risultato che ci fa lavorare meglio in vista del Gp di Montecarlo tra una settimana dove non vinciamo da anni. Sarà un'altra corsa dove bisognerà aspettare la bandiera a scacchi».