Italia-Ungheria 2-0, brillano Okaka-Balotelli
L'ex romanista segna l'1-0, poi il raddoppio di Marrone
RIETI - La nazionale italiana Under 21 ha sconfitto i pari età dell'Ungheria per 2-0 oggi a Rieti in un match valido per il Gruppo 3 delle qualificazioni agli Europei di categoria. Gli azzurrini del Ct Pierluigi Casiraghi, in dieci uomini dal 68' per l'espulsione di Francesco Bolzoni, hanno piegato i magiari grazie ad un gol di Stefano Okaka al 68' e al raddoppio di Luca Marrone all'81'. La parità numerica è stata ristabilita al 73' dall'espulsione dell'ungherese Tamas Kadar.
Positiva la prova del nerazzurro Mario Balotelli, che ha messo in mostra un discreto affiatamento con Okaka, recentemente ceduto in prestito dalla Roma ai londinesi del Fulham.
L'Italia con sei partite giocate è ora seconda nel girone con dieci punti, tre in meno rispetto al Galles. L'Ungheria è terza a quota nove con cinque partite giocate. Chiudono la classifica Bosnia-Erzegovina (7) e Lussemburgo (4). La fase finale degli Europei Under 21 si disputerà in Danimarca nel giugno del prossimo anno. Per qualificarsi alla seconda fase delle qualificazioni, quella degli spareggi, gli azzurrini dovranno vincere il loro raggruppamento o rientrare tra le quattro migliori seconde classificate dei dieci gironi di questa prima fase.