Anche Abete censura Mou: fase delicata, ci vuole rispetto
Il Presidente della FIGC: «Stop ai gesti che esasperano gli animi, con Moratti colloquio sereno»
ROMA - «Se si va oltre nei gesti e nei toni si crea esasperazione. E' una fase delicata, lo sappiamo tutti, bisogna avere rispetto per gli altri protagonisti e dire no al calcio sovreccitato». Così il presidente della Figc, Giancarlo Abete, ha commentato ai microfoni di Sky Sport l'ultimo weekend di polemiche arbitrali, giunto all'apice già sabato nel contestatissimo anticipo Inter-Sampdoria.
«Bisogna che ognuno abbia la capacità di capire in che contesto opera», ha detto Abete, «bisogna saper essere protagonisti di una cultura che rappresenti lo sport e non solo istanze di carattere individuale. Se si va oltre nei gesti e nei toni si crea esasperazione. Sappiamo tutti che questa è una fase delicata, bisogna avere rispetto per gli altri protagonisti e dire no al calcio sovraeccitato».
Abete ha spiegato di avere avuto un colloquio telefonico con Massimo Moratti, presidente dell'Inter, dopo il match di sabato sera. «Con Moratti c'è stata una chiacchierata molto tranquilla e positiva, una chiacchierata tra dirigenti sportivi. Ho avuto da lui rappresentati alcuni scenari e riflessioni sugli eventi degli ultimi giorni», ha detto Abete.
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero