16 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Calcio. Serie A

Lampo di De Rossi, la Roma batte il Chievo 1-0

Gol al primo minuto, poi espulso Doni, Pizarro sbaglia un rigore

ROMA - La Roma ha sconfitto per 1-0 il Chievo allo stadio Olimpico nel primo anticipo della diciannovesima giornata del campionato di Serie A, l'ultima del girone d'andata.

LA GARA - Vittoria giallorossa firmata dal gol-lampo segnato da Daniele De Rossi al primo minuto di gioco. Roma ridotta però in inferiorità numerica sin dall'11' per l'espulsione del portiere Doni (pallone toccato con la mano fuori area), sostituito fra i pali da Bogdan Lobont, entrato a sua volta al posto di Mirko Vucinic. Padroni di casa che hanno poi fallito al 56' un calcio di rigore (fallo di Davide Mandelli su Luca Toni) con David Pizarro, che si è fatto respingere la conclusione da Stefano Sorrentino.

CLASSIFICA - La vittoria permette alla squadra di Claudio Ranieri di salire a quota 32 punti e di scavalcare momentaneamente al quarto posto in classifica il Napoli (30), che domani pomeriggio ospiterà la Sampdoria al San Paolo, portandosi a -1 dalla Juventus e a -2 dal Milan (bianconeri e rossoneri di fronte domani sera a Torino nel posticipo). Chievo che resta invece undicesimo con 24 punti.