25 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Calcio. Europa League

Lazio travolta 4-1 dal Villarreal

Due espulsioni al Madrigal

ROMA - La Lazio è stata travolta 4-1 dal Villarreal in un match del gruppo G della Europa League. Avvio da incubo per la formazione di Davide Ballardini al Madrigal. In 15' i biancolesti si trovano sotto di tre gol e con un uomo in meno. Due minuti dopo il fischio d'inizio gli spagnoli trovano il vantaggio con Pires su punizione.

Dopo il gol la Lazio perde Baronio per espulsione (presunta gomitata ad un avversario) e subisce il raddoppio al 13' con Cani. Il terzo gol del Villarreal arriva al 15' ancora con Pires su rigore, assegnato per fallo di Diakite su Nilmar. I biancocelesti sprecano l'opportunità di riaprire il match al 33' con Foggia che spedisce sulla traversa il calcio di rigore concesso per un fallo di Gonzalo su Rocchi che costa l'espulsione per il difensore spagnolo. La Lazio accorcia le distanze al 73' con un diagonale destro di Zarate, entrato al 9' della ripresa. Il gol che chiude definitivamente il match arriva all'83' con Giuseppe Rossi che spiazza Bizzarri e trasforma sulla sinistra il rigore assegnato per fallo di Mauri su Cani.

Nell'altra partita del girone il Salisburgo si è imposto 1-0 in casa del Levski Sofia. Gli austriaci comandano così la classifica con 12 punti, seguono Lazio e Villarreal a 6 con il Levski ancora al palo.