Sampdoria a braccetto con la Juve, vince la Roma
Successi per Inter e Fiorentina, a due punti dalla vetta
ROMA - Dalle gare pomeridiane della terza giornata del campionato di Serie A emerge una Sampdoria formato «capolista». La squadra di Luigi Delneri è uscita a punteggio pieno dalla sfida in casa dell'Atalanta (1-0 gol di Mannini). Nove punti che lanciano i doriani in vetta alla classifica insieme alla Juventus, che ieri ha vinto 2-0 in trasferta contro la Lazio.
Vincono anche le due blasonate inseguitrici. Tra le mura amiche la Fiorentina ha superato di misura il Cagliari per 1-0 (Gilardino), mentre l'Inter dopo aver faticato contro il Parma per oltre settanta minuti ha sfoderato la coppia del gol Eto'o-Milito. Due successi che consentono ad entrambe di occupare la seconda posizione a quota 7.
La Roma conquista i primi tre punti a Siena. Con la nuova gestione di Claudio Ranieri i giallorossi rimontano il gol di Maccarone con le reti di due difensori: Mexes e Riise. Smuove la classifica anche il Chievo con un rotondo 2-0 a Bologna (Pellissier e Pinzi). Pareggio in extremis del Palermo che in casa contro il Bari è riuscito a spuntare l'1-1 al 91' con Budan. Per i pugliesi a segno Allegretti.
Il quadro della giornata, che si è aperta con lo 0-0 del Milan a Livorno, si concluderà stasera con il posticipo tra Genoa e Napoli. Il grifone si presenta alla sfida di stasera a punteggio pieno, 6 punti in classifica insieme alla Lazio, mentre gli azzurri contano un magro bottino di tre punti.
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero