20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Qualificazioni Sudafrica 2010

Lippi: «Delle qualificazioni frega niente a nessuno»

Sfogo del ct azzurro: «Italia interessa solo se si va ai Mondiali»

COVERCIANO - Dell'Italia impegnata nelle qualificazioni ai Mondiali di Sudafrica 2010, secondo il ct azzurro Marcello Lippi, «non frega niente a nessuno». Il tecnico, stufo delle tante chiacchiere ascoltate in settimana durante il raduno di Coverciano, «si è parlato esclusivamente di altre cose», di Jose Mourinho e Antonio Cassano, tanto per chiarire, si è sfogato con i giornalisti oggi sul volo che portava la comitiva a Tiblisi, dove domani l'Italia affronterà la Georgia per il Gruppo 8.

«Dell'Italia alla gente frega soltanto quando andiamo a una Confederations Cup o ai Mondiali, ma con queste partite della nazionale non si parla per niente», ha detto Lippi. «Ci si deve ricordare invece che siamo impegnati a preparare una partita da tutti considerata facile, dimenticando che di facile non c'é niente al mondo. Noi però abbiamo voglia di vincere, perché se le portiamo a casa, queste due partite (la prossima mercoledì contro la Bulgaria a Torino, ndr.) potrebbero darci quasi la qualificazione, assieme ai risultati delle altre».

E allora, cosa fare per arrivare ai 3 punti? «Vorrei vedere la palla che entra dentro, visto che nelle ultime tre partite le cose non sono andate benissimo in quel senso».