Alonso in pole davanti alle Red Bull
Finale trilling per malfunzionamento sistema cronometraggio
BUDAPEST - Fernando Alonso con la Renault ha conquistato la pole position del Gp di Ungheria. Qualifiche con colpo di scena finale dovuto al blackout del sistema di cronometraggio nell'ultimo turno che ha lasciato per alcuni minuti i piloti nell'incertezza per la mancanza dei tempi ufficiali per determinare l'ordine d'arrivo.
SETTIMO RAIKKONEN - Ristabilita la normalità nel sistema lo spagnolo con il tempo di 1'21:569 ha preceduto le Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber. Quarto tempo per Lewis Hamilton con la McLaren, settimo Kimi Raikkonen con la Ferrai, decimo l'altro pilota della rossa Felipe Massa vittima di un grave incidente. Il brasiliano domani non scenderà in pista.
ALONSO TORNA A GIOIRE - «E' stata una qualifica stressante - ha dichiarato l'asturiano -. Nella prima manche c'è stata la bandiera gialla per la Toro Rosso. In quell'istante ero quindicesimo, ma sono riuscito a fare un altro giro dove ho migliorato. Nella Q3 - ha aggiunto - sono saltati i cronometri. Al parco chiuso aspettavamo l'esito e parlavamo tra piloti per capire chi era stato a fare la pole». Alonso torna così a gioire: «è risultato fantastico, le modifiche che abbiamo portato al Nurburgring ci hanno fatto fare dei passi avanti, ma non è sufficiente».
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»