Spalletti: «Ho chiesto 2-3 giocatori alla società»
«Buone indicazioni col Victoria, bene Brighi e Pizarro»
BRUNICO - La Roma 2009-10 di Luciano Spalletti inizia a prendere forma. La squadra sta cercando di assimilare gli schemi del nuovo modulo, l'offensivo 4-2-4, che si trasforma, nel corso della partita, in un più accorto 4-4-2.
Al termine della seconda amichevole, finita 1-1 e giocata contro la formazione ceca del Victoria Pilsen, sul campo di Riscone di Brunico, dove la Roma sta svolgendo il ritiro estivo, il tecnico giallorosso, oltre a parlare della partita, si è fatto sfuggire soltanto una battuta sul mercato: «Ho fatto 2-3 richieste ma se le dicessi eliminerei qualche giocatore dalla rosa attuale». Soddisfatto, invece, della prova della sua Roma: «Ci sono indicazioni positive, - ha spiegato Spalletti - abbiamo dimostrato di cercare e di trovare buone soluzioni di gioco, soprattutto nel primo tempo, contro una squadra che ci ha impegnato. Buona la partita di Brighi e di Pizarro».
Sono apparse, nella giornata di oggi, su alcuni muri della cittadina che ospita la Roma, delle scritte di contestazione nei riguardi della società. Spalletti ha commentato: «Meno tensione si crea e meglio è. Le cose ci riescono peggio se si mette pressione e tensione. In passato è accaduto che alcuni nostri giocatori abbiano reso meno di quanto valessero perché contestati. Poi sono riusciti a esprimere al meglio le loro potenzialità in altre squadre. Sarebbe meglio se si fosse tutti compatti».