Ancelotti annuncia divorzio consensuale dal Milan
Sul suo futuro: «Ancora non posso ufficializzare nulla»
ROMA - Carlo Ancelotti lascia il Milan. Lo ha annunciato lo stesso tecnico alla fine della gara odierna con la Fiorentina ai microfoni di Sky: «Abbiamo deciso di comune accordo con la società di risolvere in maniera anticipata il mio contratto - ha rivelato -. Un ringraziamento sentito a tutti, le strade si separano, ma l'affetto e la stima rimangono».
L'allenatore lascia il Milan dopo 8 anni con un terzo posto che vale la qualificazione alla Champions: «Oggi abbiamo raggiunto un piccolo risultato, ma molto importante». Sui suoi possibili dissidi con il presidente rossonero Silvio Berlusconi Ancelotti ribadisce che «non posso che ringraziarlo». «La decisione - ha poi aggiunto - è venuta dopo un colloquio con la società subito dopo la partita odierna e ci lasciamo con assoluta sintonia. Con il presidente in questi anni ci sono state delle discussioni, ma oggi è il momento dei ringraziamenti».
Sul suo futuro Ancelotti non si è sbilanciato: «Spero che tutti conoscano presto il mio futuro, ma ancora non posso ufficializzare nulla, ancora non ho trovato nessun accordo con alcuna squadra». «Chi porterei con me? - ha concluso - Solo Paolo Maldini, ma so che è impossibile».