28 aprile 2024
Aggiornato 15:30

Ancelotti: Col Chievo gara delicata ma il Milan sta bene

«Il mio futuro? Galliani ha parlato e non devo aggiungere altro»

ROMA - Sarà «una partita delicata» quella che il Milan giocherà domani contro il Chievo, probabilmente la squadra più in forma di questo momento in campionato. Così il tecnico rossonero Carlo Ancelotti ha inquadrato la gara di domani contro i veronesi, reduci dal 3-3 di Torino contro la Juventus.

«Ultimamente il Chievo ha fatto tanti punti - ha detto in conferenza stampa Ancelotti - ma sono in lotta per non retrocedere e dunque sarà una partita delicata e importante come tutte quelle che giocheremo da qui alla fine». Ancelotti non è voluto tornare sull'argomento Chelsea, dopo le notizie giunte in settimana dalla stampa britannica secondo cui i Blues lo avrebbero scelto per la prossima stagione.

«Io non ho problemi a fare il punto ogni settimana su questo, ma Galliani ha parlato e non devo aggiungere altro». Il tecnico si è detto soddisfatto della condizione di Kakà. «E' migliorato molto, ha fatto una buona settimana di lavoro. La squadra - ha quindi aggiunto - sostanzialmente sta bene perché da un punto di vista fisico ha lavorato sette giorni e abbiamo migliorato la nostra situazione».

Domani Paolo Maldini sarà indisponibile e la difesa rossonera, ha annunciato Ancelotti, sarà composta da «Zambrotta, Senderos, Favalli e Jankulovski» mentre per centrocampo e attacco, ha aggiunto l'allenatore «mi riservo di decidere domani». Ancelotti ha parlato anche del futuro di Ronaldinho: «Per noi rimane anche l'anno prossimo, volontà contrarie non le ha mai manifestate. Per giocare o meno è in competizione con altri giocatori, sta a me scegliere».