8 maggio 2024
Aggiornato 05:00
Calcio. Fiorentina

Prandelli: «Con questa proprietà resto alla Fiorentina»

«In questi anni si è creato un ambiente giusto per crescere, grazie ai tifosi, alla società e a tutto il resto»

FIRENZE - Tornando sulle dichiarazioni che, riferite all'ambiente, sembravano avere aperto una crepa tra Cesare Prandelli e la Fiorentina, l'allenatore viola oggi ha invece spiegato di voler «restare finché ci sarà questa proprietà».

Nella conferenza stampa tenuta oggi alla vigilia del match contro il Palermo, in programma domani al Franchi per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A, Prandelli ha ricordato che «in questi anni si è creato un ambiente giusto per crescere, grazie ai tifosi, alla società e a tutto il resto», ma pizzicato di nuovo qualche critico: «Se fossi un tifoso della Fiorentina sarei orgoglioso di questa squadra. A volte però ci facciamo del male da soli e io non ci sto».

L'attenzione poi si è spostata sul match e sulla classifica, con i viola quarti a quota 46 punti, a -2 dal Milan, a +1 sul Genoa e a +2 sulla Roma. «Abbiamo dodici partite a disposizione per raggiungere il nostro obiettivo», ha detto Prandelli. «Il Palermo ha qualità importanti, ma ci saremo anche noi. Il cambio di modulo del Palermo? Forse troveremo ancora minori spazi. Il ritorno a Firenze da avversario di Liverani? Abbiamo preparato alcune situazioni che utilizziamo con quelle squadre che iniziano il gioco da un vertice basso. Lui resta comunque un ottimo giocatore».