Formula 1
FIA: Al vaglio proposte radicali anticrisi per il 2010
«Qualora fossero adottate dal Consiglio Mondiale, le nuove regole permetteranno ai team di competere con una frazione degli attuali budget»
Roma (Apcom) - Nel quadro dell'attuale crisi economica che sta affliggendo sponsor e case costruttrici, la Federazione Internazionale dell'Automobile sta preparando «proposte radicali per il 2010». A comunicarlo è la stessa FIA in una nota nella quale si legge come «qualora fossero adottate dal Consiglio Mondiale, le nuove regole permetteranno ai team di competere con una frazione degli attuali budget».
Queste novità, viene comunque assicurato, «non condizioneranno i team che ora dispongono dello stabile sostegno dei grandi costruttori, ma permetteranno a nuove squadre di colmare nel 2010 gli attuali vuoti in griglia di partenza e renderanno meno probabile il ritiro di una scuderia dal Mondiale».