6 maggio 2024
Aggiornato 08:30
Nazionale Femminile

Pari delle Azzurre contro l’Australia. Ghedin: ”Ottima reazione”

È terminata con un pareggio (2-2) la prima partita della tournée australiana della Nazionale Femminile

È terminata con un pareggio (2-2) la prima partita della tournée australiana della Nazionale Femminile che, al Parramatta Stadium di Sydney, ha affrontato le padrone di casa nel primo dei due match previsti dal torneo. Dopo un primo tempo molto tattico in cui le squadre si sono studiate e che si è concluso sullo 0-0, la ripresa è stata molto più avvincente con le Azzurre capaci di recuperare per ben due volte lo svantaggio.

La prima rete della gara è stata siglata all’8’ del s.t. dalla De Vanna, vantaggio durato solo quattro minuti grazie al pareggio realizzato dalla Conti, brava a superare il portiere australiano in uscita dopo una bella azione in dribbling. Il nuovo vantaggio australiano porta la firma della Salisbury che al 20’ del s.t. trasforma un generoso calcio di rigore assegnato alle padrone di casa. L’Italia non ci sta e si riversa nella metà campo australiana trovando il gol del definitivo 2-2 grazie alla Tuttino, autrice di un gran tiro da fuori area che si infila sotto il sette.

Particolarmente soddisfatto a fine gara Ghedin: «Abbiamo giocato un’ottima partita con una squadra molto fisica che fa dell’agonismo la sua arma principale. Noi siamo stati bravi a ribattere colpo su colpo agli attacchi australiani». Inoltre il commissario tecnico ha sottolineato la prova di carattere della sua squadra: «Nonostante il gran caldo e il fuso orario ancora da smaltire completamente, abbiamo avuto una reazione straordinaria, segno che la squadra sta bene e che è sempre più matura».

La prossima gara della Nazionale Femminile è prevista per mercoledì 4 febbraio contro la Selezione «All Stars W League».