8 ottobre 2024
Aggiornato 01:00
Grande entusiasmo anche questa mattina sul campo di Gradisca d’Isonzo

Gattuso ritrova ottimismo e buonumore

«Sono finito nella buca della panchina in una maniera incredibile, mi è andata veramente bene»

Grande entusiasmo anche questa mattina sul campo di Gradisca d’Isonzo per il secondo allenamento della Nazionale in vista di Italia-Georgia di mercoledì sera,gara di qualificazione per i prossimi Campionati del Mondo.
Oltre 2.000 tifosi sugli spalti dello stadio «Colautti», tra questi anche una nutrita rappresentanza africana, ospitata nel locale Centro di permanenza temporanea.
Momento clou la visita a sorpresa di Rino Gattuso, appena dimesso dall'Ospedale Civile di Gorizia dopo la notte trascorsa in osservazione a seguito dell'intervento alla mano sinistra,dopo la caduta accidentale durante la partitella di ieri.

Gattuso ha salutato lo staff e i compagni di squadra, prima di scambiare qualche battuta con i giornalisti: «Sono finito nella buca della panchina in una maniera incredibile, mi è andata veramente bene, c'è di peggioro fatto la figura del pirla, sono caduto come una pera cotta»,ha scherzato il centrocampista del Milan dimostrando di aver ritrovato in fretta entusiasmo e buonumore » Peccato per me -ha detto Gattuso- ero reduce da un infortunio alla spalla dal quale non sono ancora guarito al 100%». Sui tempi di recupero, il calciatore ha manifestato il suo proverbiale ottimismo: «Ho sentito parlare di un mese circa, ma sinceramente penso meno visto che potrò lavorare fisicamente. Voglio ringraziare il pubblico per l'accoglienza qui allo stadio, l'importante ora è che mi rimetta a posto».

Per quanto riguarda l’ allenamento, Lippi ha svolto un lavoro tattico lavorando su due gruppi di giocatori. Nel primo pomeriggio è atteso nel ritiro azzurro Antonio Nocerino, convocato ieri sera da Marcello Lippi proprio per sostituire Gattuso.