Tifosi Napoli, AN: «Veltroni fa autogol»
«Tolleranza zero contro illegalità»
«In termini calcistici - visto che di questo si parla - può definirsi un autogoal. Il leader del Pd, che finora ha criticato in lungo e in largo le proposte sulla giustizia del PdL e del Governo, attacca duramente le scarcerazioni dei teppisti di Roma-Napoli e ne attribuisce la colpa al Governo. Poiché Veltroni conosce bene la divisione dei poteri e sa altrettanto bene che in questo caso la responsabilità è dei giudici, con ciò stesso fornisce il più formidabile argomento alla necessità di riformare la giustizia». Così il sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano, replica alle dichiarazioni del segretario del Pd.
Mentre per il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, «Veltroni fa patetica demagogia. Per le scarcerazioni facili degli ultrà violenti perche' non se la prende con la magistratura? La colpa è loro. Il precedente governo Berlusconi ha varato con coraggio norme severe. Fu la sinistra, allora, a schierarsi dalla parte dei violenti. Ora si farà tutto il necessario per stroncare una violenza intollerabile. Dalla criminalità ai clandestini, dalla droga agli stadi, la nostra regola è una sola: tolleranza zero contro l'illegalità».
- 08/01/2019 Calcio, Giorgetti chiede orari concordati con Questure e più poteri agli steward. Salvini: «No alla chiusura degli stadi»
- 29/12/2018 Renzi: «Salvini non è credibile se canta cori razzisti»
- 28/12/2018 Ultrà morto, Salvini: «Sbagliato chiudere gli stadi»
- 24/03/2015 Il Viminale, basta con i giocatori pompieri