Realacci: «Governo latitante e inadeguato a difendere i cittadini contro i teppisti»
«Il governo, quando è in difficoltà, butta la palla in corner. Non si può scaricare sulla magistratura la responsabilità di quello che è accaduto dopo i raid teppistici di facinorosi «tifosi» del Napoli.
Lo afferma Ermete Realacci, ministro dell’Ambiente del governo ombra del Pd. «In realtà questo governo ha fatto di tutto, e sta facendo di tutto, per cambiare il nostro sistema giudiziario nell’interesse del premier Berlusconi e per la soluzione dei suoi problemi personali».
«Perché non si interviene invece per l’inasprimento legislativo delle pene nei confronti di questi teppisti? Perché non si danno anche in questo modo strumenti efficaci ai magistrati?».
«E perché domenica scorsa il governo ha dimostrato latitanza e inadeguatezza di indicazioni e direttive nella prevenzione e nella repressione di quei fatti che hanno sconvolto la giornata di migliaia di cittadini a Napoli e a Roma?».
- 08/01/2019 Calcio, Giorgetti chiede orari concordati con Questure e più poteri agli steward. Salvini: «No alla chiusura degli stadi»
- 29/12/2018 Renzi: «Salvini non è credibile se canta cori razzisti»
- 28/12/2018 Ultrà morto, Salvini: «Sbagliato chiudere gli stadi»
- 24/03/2015 Il Viminale, basta con i giocatori pompieri