19 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Violenza calcio

Ultrà scarcerati, Veltroni: «Il Governo è debole solo con chi non vota»

Duro attacco del segretario del Pd all'esecutivo sulla scarcerazione dei tifosi del Napoli protagonisti delle violenze di domenica scorsa

Il governo è debole sono con quelli che non votano. Walter Veltroni criticano duramente la scarcerazione dei tifosi del Napoli, protagonisti delle violenze di domenica scorsa a Roma, e ne addossa la responsabilità all'esecutivo guidato da Berlusconi. «La scarcerazione dei teppisti è un fatto gravissimo - accusa il segretario del Pd - il segnale che si lancia è pesantemente negativo. Evidentemente dagli atti del governo si evince una morale: duri con quelli che non votano come gli immigrati e deboli con quelli che votano».

«Se la prenda con i magistrati che hanno preso quella decisione», è la risposta del portavoce di Forza Italia Capezzone. Sulla stessa linea il portavoce del premier Bonaiuti: «Veltroni è in grande confusione: i teppisti del calcio li ha scarcerati la magistratura, che c'entra il governo?». Per il leader dell'Italia dei Valori Di Pietro è tutta «colpa delle norme» che non funzionano e quindi del governo.