23 agosto 2025
Aggiornato 07:30
La Lazio domani partirà alla volta dell'Inghilterra dove in serata incontrerà il Liverpool

Rossi: «Sono curioso di vedere la mia Lazio»

«Si inizia a fare sul serio è vero ma è vero anche che c'è un gap di preparazione molto alto»

La Lazio domani partirà alla volta dell'Inghilterra dove in serata incontrerà il Liverpool. Primo test di livello per la Lazio al termine della preparazione. Rossi ammette l'importanza della sfida: «Si inizia a fare sul serio è vero ma è vero anche che c'è un gap di preparazione molto alto. Noi ancora non abbiamo toccato la velocità mentre loro tra poco inizieranno il campionato, sono curioso di vedere la mia squadra contro una formazione che lo scorso anno è arrivata in semifinale di C.L.. queste sono amichevoli di prestigio che servono a noi e alla società».

Il tecnico romagnolo quindi non ha paura anzi si aspetta anche alcune risposte: «Voglio vedere come reagiranno i ragazzi soprattutto dal punto di vista mentale e della personalità. E' importante valutare i giocatori come risponderanno anche sotto l'aspetto della fatica». Dopo Liverpool la Lazio giocherà la seconda amichevole contro il Porto e Rossi non nasconde comunque l'emozione: «E' vero, il fatto di giocare in un stadio come quello di Dragao mi entusiasma molto, però lo ripeto sono solo dei test per valutare lo stato della squadra. E poi per me è importante anche quando giochiamo a Formello il giovedì pomeriggio con squadre minori».

Sul prossimo campionato il tecnico romagnolo non fa proclami: «La preparazione è andata bene, siamo in linea con il programma. Abbiamo lavorato bene, stiamo ricostruendo il gruppo. Ad Auronzo di Cadore ho avuto modo di fare diversi esperimenti ora però dobbiamo dimostrare sul campo il nostro valore, che è l'unica arma che abbiamo».