19 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Tutela della salute

La Fondazione Ania per la tutela della salute cittadini: postazioni mediche e check up gratuiti

Il 5 giugno il Convegno e le iniziative di ANIA. Al termine della riunione saranno a disposizione dei cittadini postazioni mediche e check up gratuiti

check-up
check-up Foto: wavebreakmedia | shutterstock.com Shutterstock

ROMA – La tutela dei cittadini, specie in quando si tratta di salute, è fonamentale. Per questo è stato organizzato ‘PreVeniamo - La Fondazione ANIA a tutela dei cittadini’. Questo il titolo del convegno che martedì 5 giugno 2018, ore 15:00, nella Sala Conferenze ANIA di via di San Nicola da Tolentino, 72 a Roma che servirà a presentare le iniziative organizzate dalla Fondazione ANIA per la tutela della salute, sulle catastrofi naturali e per la promozione di stili di vita corretti. Parteciperanno Maria Bianca Farina, presidente ANIA e della Fondazione ANIA e Umberto Guidoni, segretario generale della Fondazione.

Nel corso dell'incontro verranno diffusi dati sugli stili di vita degli italiani nelle varie fasce di età, con focus sulle patologie neurodegenerative, cardiovascolari e sulla salute della donna. Al termine della conferenza saranno a disposizione postazioni mediche con un cardiologo, un nutrizionista e un ortopedico per check up gratuiti.