26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Auto scoop

Dacia Duster 2, è ufficiale: le versioni saranno due. E spunta la prima foto degli interni

La prossima generazione sarà proposta nella versione a 5 posti e in quella da 7 che sarà più lunga di 20 cm. Ecco tutte le ultime novità

Dacia Duster 2, sarà così secondo gli inglesi di AutoExpress
Dacia Duster 2, sarà così secondo gli inglesi di AutoExpress Foto: AutoExpress.co.uk

Milano - Noi del DiarioMotori lo avevamo scritto con largo anticipo, ora sembra essere ufficiale: la prossima Dacia Duster si sdoppierà dando origine a due versioni. Una da 5 posti come l'attuale, ma di dimensioni leggermente maggiori, tanto da offrire un vano bagagli pari o di poco superiore ai 500 litri (ora misura 475), ed una da 7 posti più lunga di ben 20 cm con terza fila di sedili che se reclinata porterebbe la capacità del vano bagagli addirittura a 650 litri nella configurazioni tradizionale a cinque posti. Numeri che porterebbero la Grand Duster, per ora la chiameremo così come i modelli Renault, nello stesso segmento di mercato della Nissan X-Trail ma con il vantaggio strategico di diventare il suv 7 posti più economico in circolazione.

PRIMA FOTO SPIA DEGLI INTERNI
A confermare tutto ciò è l'attendibile sito britannico AutoExpress, ripreso anche da quello rumeno AutoExpert che nei giorni scorsi ha pubblicato anche la prima foto spia degli interni che trovate qui sotto. Le nuove Dacia Duster, il plurale ormai è d'obbligo, dovrebbero essere svelate nei prossimi mesi per poi essere commercializzate nel 2017, nel caso della versione 5 posti, e nel 2018, nel caso della versione da 7. Le vedremo già a ottobre al Salone di Parigi? Continuate a seguirci e lo scopriremo.