Banche, Toti: «Giudizio degli elettori sarà severo»
Il governatore della Liguria: «Al di là dei singoli casi Boschi, Carrai, la confusione sotto il cielo è davvero tanta. Grande disorientamento dei risparmiatori»
ROMA - «Se vogliamo dare un giudizio sulla gestione politica del sistema bancario degli ultimi tre anni francamente è molto negativo. Le singole responsabilità, dato che siamo a fine anno e si voteràtra circa tre mesi, saranno gli elettori a giudicarle e penso che giudicheranno abbastanza severamente». A spiegarlo è stato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, uscendo dalla Conferenza delle Regioni.
«Al di là dei singoli casi Boschi, Carrai, la confusione sotto il cielo è davvero tanta - ha aggiunto Toti - c'è stato un grande disorientamento dei risparmiatori e tutto questo non ha fatto bene al sistema del credito, del risparmio e delle nostre banche. Tanti ministri si sono occupati di cose che non gli competevano,la moglie di Cesare non solo deve essere onesta ma deve appariretale, soprattutto in un settore delicato come quello del credito e del risparmio».
- 04/09/2018 Chi controlla il controllore? Perché il M5s chiede le dimissioni di Nava
- 22/12/2017 La verità di Rosy Bindi: tra mafia e massoneria «reciproche utilità e interessi»
- 22/12/2017 Banche, Tremonti sceglie di non andare in audizione, ma scrive una memoria scritta
- 14/12/2017 Villarosa (M5s): «Audizione assurda di Zonin» in commissione banche