Alfano: in Sicilia Ap farà alleanze locali, non nazionali
Il leader di Ap e ministro degli Esteri, Angelino Alfano, a margine del workshop Ambrosetti, ha chiarito la posizione del suo partito per le regionali siciliane
CERNOBBIO - «Le alleanze che si faranno in Sicilia da parte di Alternativa popolare saranno alleanze siciliane con un programma sulla Sicilia, non sono alleanze nazionali». Lo ha detto il leader di Ap e ministro degli Esteri, Angelino Alfano, a margine del workshop Ambrosetti.
«La Sicilia è una Regione a statuto speciale che chiede e pretende un'autonomia politicamente a livello territoriale. Noi ci muoveremo con grande autonomia, siamo a un punto in cui non abbiamo ancora deciso, ma sono avanti i nostri rapporti con coloro i quali vogliono costruire una coalizione che sia vincente» ha aggiunto il ministro. «In questo momento non abbiamo ancora definito la candidatura, del resto il tema delle alleanze nazionali non si pone perché dipende tutto dalla legge elettorale. Può esserci una legge elettorale che non prevede alleanze come oggi l'Italicum» ha osservato infine Alfano.
- 18/10/2022 M5S, su gruppi e cariche istituzionali la partita è gestita direttamente da Giuseppe Conte
- 07/01/2019 Sindaco emana ordinanza «anti-cattiveria», ma ha insultato Salvini e Di Maio
- 24/12/2018 Non cadete nella trappola di Emma Bonino. 25 anni di trasformismo con un solo obiettivo: privatizzare
- 12/10/2018 Fusaro contro Meli: “Demofoba turbomondialista”. Lei: “Non sa parlare italiano e non è neanche filosofo”