8 agosto 2020
Aggiornato 17:00
Comunali Milano 2016

Sala: «A sinistra c'è uno spazio che va occupato»

All'indomani dell'incontro con le forze di sinistra che hanno sostenuto Francesca Balzani nella corsa alle primarie PD di Milano, Giuseppe Sala torna sul tema della lista arancione, dalla quale la stessa Balzani, inizialmente data come capolista, si è sfilata.

https://adv.diariodelweb.it/video/askanews/2016/03/20160312_video_15512198.mp4

MILANO - A sinistra «lo spazio c'è e deve essere occupato. Non credo sia saggio dire che la cosa va risolta in due, tre, quattro giorni. C'è il riconoscimento dello spazio politico che è ovvio che ci sia, c'è il desiderio che sia occupato ma per essere con noi. Dopo di che bisogna trovare le condizioni». All'indomani dell'incontro con le forze di sinistra che hanno sostenuto Francesca Balzani nella corsa alle primarie PD di Milano, Giuseppe Sala torna sul tema della lista arancione, dalla quale la stessa Balzani, inizialmente data come capolista, si è sfilata.
«Ho espresso il mio riconoscimento dello spazio - ha spiegato ancora Sala, a margine del 30esimo congresso Acli - ma a questo punto non sono io a dover parlare della Balzani. A questo punto chi vuole e deve farsi interprete di questo spazio gestirà al meglio l'opportunità, chè di questo si tratta».