19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Radio

Nasce a Genova Radio DeeJail, la radio fatta dai detenuti

Uno studio di registrazione dentro il carcere di Marassi, l'idea di don Roberto Fiscer. Prima puntata prevista venerdì prossimo sul Festival di Sanremo

Don Roberto Fiscer
Don Roberto Fiscer Foto: ANSA

GENOVA - Nasce a Genova il primo programma radio fatto dai detenuti, Radio DeeJail. L'idea è di don Roberto Fiscer, ex deejay sulle navi da crociera, attualmente parroco della SS.Annunziata del Chiappeto, conosciuto per le sue parodie di canzoni famose con testi cristiani e per essere il fondatore e l'anima di Radio Fra le Note, la prima web radio parrocchiale della diocesi di Genova disponibile tramite App, internet e sul canale 810 del digitale terrestre.

Piccolo studio di registrazione all'interno del carcere

«Gesù riabilitava le persone, le aiutava a rialzarsi. Come sacerdote, credo, che la mia missione sia di aiutare quanti sono in difficoltà a rimettersi in piedi», spiega don Roberto. Dopo aver ottenuto tutti i permessi necessari, don Fiscer ha realizzato un piccolo studio di registrazione all'interno del carcere di Marassi coinvolgendo una redazione di 7 detenuti, italiani e stranieri, giovani e meno giovani, con cui curerà ogni settimana il programma. Prima puntata prevista venerdì prossimo sul Festival di Sanremo.