25 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Partito democratico

Renzi: «Gentiloni premier? Non mi brucia, mi preoccupano estremisti»

Il segretario del Pd: «Noi abbiamo messo in campo una squadra di grande livello poi tocca al presidente della Repubblica scegliere»

Matteo Renzi
Matteo Renzi Foto: ANSA

ROMA - «Noi abbiamo messo in campo una squadra di grande livello poi tocca al presidente della Repubblica scegliere, ma la squadra del Pd oggi ha dei risultati da offrire e una visione per il futuro». Lo ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi, a Rtl 102.5. Per quanto riguarda il candidato premier del Pd, ha detto, «abbiamo fatto la scelta di mettere al centro il lavoro di squadra. Togliamo di mezzo me sennò si parla solo di me. Pensiamo che il lavoro di Paolo Gentiloni sia stato ottimo, Minniti, che ha fatto una svolta nel campo dell'immigrazione e della sicurezza, io penso che abbia lavorato molto bene e potrei continuare con Martina e Franceschini».

Estremismo non utile al paese
«Chiunque del Pd verrà indicato dal Presidente della Repubblica per il Governo avrà il nostro sostegno», ha detto Renzi al Gr1 Rai - Radio1. «Chiunque del Pd verrà indicato dal Presidente della Repubblica per il Governo avrà il nostro sostegno. Queste sono elezioni, non primarie. Occhio che queste elezioni sono uno spartiacque tra chi vuole andare avanti e chi vuole andare verso un estremismo non utile al paese», ha assicurato.