20 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Genova

Incendia i cassonetti e chiama i Vigili del fuoco, denunciato un trentenne

Forse è il piromane seriale della Foce che ha appiccato mesi fa una lunga serie di roghi nella notte che distrussero decine di cassonetti, moto posteggiate e negozi nelle stesse vie.

Vigile del Fuoco al lavoro
Vigile del Fuoco al lavoro Foto: ANSA

GENOVA - Incendiava i cassonetti delle spazzatura e poi chiamava i pompieri per godersi lo spettacolo dello spegnimento delle fiamme. Un trentenne incensurato è stato fermato e denunciato la scorsa notte dai poliziotti delle volanti dopo il terzo rogo in poche ore nelle vie della Foce, a poche decine di metri dalla Fiera del Mare dove è allestito il Salone Nautico. Determinante la segnalazione dei vigili del fuoco che hanno notato il trentenne nei pressi degli incendi.

PIROMANE SERIALE - L'uomo ha subito negato, ma pressato dalle domande degli agenti, ha ammesso tutto. «Sì, sono stato io. Il primo incendio l'ho appiccato perché avevo litigato con la fidanzata, gli altri per vedere i pompieri mentre spegnevano le fiamme». Giustificazione che però non convince molto gli agenti. Le indagini proseguono per cercare di capire se il trentenne è anche il piromane seriale che ha appiccato mesi fa una lunga serie di roghi nella notte che distrussero decine di cassonetti, moto posteggiate e negozi nelle stesse vie della Foce.