25 aprile 2024
Aggiornato 19:30
sicurezza

Assessori e polizia in strada contro la malamovida

Una task force per limitare i bivacchi e la micro criminalità delle ore notturne e che vedrà come protagonisti, oltre alle forze dell’ordine, anche l’assessore alla sicurezza Stefano Garassino e l’assessore al commercio Paola Bordilli

Assessori e polizia in strada contro la malamovida
Assessori e polizia in strada contro la malamovida Foto: Shutterstock

GENOVA - Parte questa sera, venerdì 14 luglio, il cosiddetto ‘tour della sicurezza’ che andrà in scena nei luoghi della movida genovese, da piazza delle Erbe a via San Donato, da via San Bernardo a via San Luca. Una task force per limitare i bivacchi e la micro criminalità delle ore notturne e che vedrà come protagonisti, oltre alle forze dell’ordine, anche l’assessore alla sicurezza Stefano Garassino e l’assessore al commercio Paola Bordilli.

La task force contro la mala movida
Forze dell’ordine e assessori effettueranno un giro tra le ore 23.00 e l’una di notte nelle zone della movida per assicurarsi della sicurezza e del rispetto delle regole. Un’operazione questa che, secondo gli assessori, servirà come segnale tangibile del presidio sul territorio da parte delle istituzioni. L’obiettivo è quello di distinguere la movida buona da quella che non lo  è e di effettuare un’azione capillare sulla zona che si basa sui presupposti della deterrenza e dell’informazione.