Adescava minori sui social, arrestato dirigente sportivo di Cuneo
Un uomo di 24 anni, dirigente sportivo, è stato arrestato perché adescava minorenni in chat, sui social. Per contattare le sue vittime utilizzava falsi profili femminili
TORINO – La polizia postale torinese ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di un direttore sportivo di una squadra di calcio giovanile – ora agli arresti domiciliari. Il motivo sarebbe l’adescamento di minori sul web. L’uomo, di 24 anni, avrebbe utilizzato falsi profili femminili per contattare le sue vittime su diversi social network. Stando alle prime dichiarazioni, in oltre tre anni di ‘attività’ illecita avrebbe adescato più di 100 minori.
Selfie compromettenti
Con la scusa di essere interessato (anzi, interessata, dato che si spacciava per donna) ai ragazzi che adescava, il dirigente sportivo avrebbe utilizzato alcuni stratagemmi per farsi mandare contenuti erotici, sotto forma di selfie o altro, da parte dei ragazzi che aveva adescato. I ragazzi che sono caduti nella rete dell’uomo era quasi tutti appartenenti al mondo del calcio giovanile o che militavano in qualche squadra. In tutto, il dirigente sportivo avrebbe utilizzato quattro diverse (false) identità femminili. Con queste, dopo aver contattato i giovani ed essersi fatto inviare i primi selfie, poi li ricattava per averne altri. Nei tre anni di attività di adescamento, pare che avesse accumulato molto materiale pedopornografico, che è stato sequestrato dalla polizia postale di Torino.
- 27/09/2018 2.000 pedofili e violentatori verranno castrati chimicamente
- 11/10/2017 Estradato in Italia il minore che aveva abusato del fratellino per volere di un pedofilo
- 25/08/2017 Stupra un bambino disabile: il giudice lo libera. Accade a Reggio Emilia
- 24/08/2017 Droga bimbo per fare sesso davanti alla webcam e poi vendere il video ai pedofili