10 dicembre 2024
Aggiornato 20:30
La candidata FdI contro la grillina

Elezioni Roma, Meloni: La trasparenza non è il forte della Raggi

La candidata pentastellata Virginia Raggi accusa Giorgia Meloni di aver impedito che alla grillina venisse assegnata la Commissione Trasparenza al Comune di Roma: «Visto il curriculum, la trasparenza non è il suo forte»

ROMA - La campagna elettorale romana va avanti e la candidata del centrodestra Fratelli d'Italia commenta le parole della sfidante grillina Virginia Raggi che avrebbe accusato il leader di FdI di aver impedito che a lei fosse assegnata la Commissione Trasparenza al Comune di Roma. Meloni chiede un confronto, che, però, ancora viene ignorato.

Ancora nessun confronto
«Sono disposta a spiegare alla Raggi qualunque cosa se la Raggi avrà la voglia di venire a confrontarsi con me, perché invece vedo che sta fuggendo da tutti i confronti e quindi, forse, sarà difficile spiegarle quello che chiede», ha detto la presidente di Fratelli d'Italia, interpellata dai giornalisti a margine di un blitz al ponte di Fidene che collega Fidene a Villa Spada. Il ponte è stato inaugurato lo scorso ottobre dall'ex sindaco Marino ma è ancora chiuso per mancanza di un'autorizzazione.

La questione trasparenza
Non mancano, da parte di Giorgia Meloni, attacchi al passato tanto chiacchierato della candidata pentastellata. «Oggi - prosegue - mi dice che sarebbe colpa mia se a lei non è stata assegnata al Comune di Roma la Commissione Trasparenza e qui siamo al delirio. Non so di che cosa parli però voglio anche dire che viste le ultime notizie sul suo curriculum, il tema della trasparenza non mi sembra esattamente la sua forza. La Raggi la vedo un po' in confusione, dico la verità. Passa la giornata a parlare di me - conclude Meloni - e forse dovrebbe occuparsi di spiegare ai romani che cosa intenderebbe eventualmente fare da sindaco».