20 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Madre e figli trasferiti

Insegnante uccisa: Gip convalida i tre fermi

Gabriele Defilippi, Roberto Obert e Caterina Abbatista sono stati fermati per l'omicidio di Gloria Rosboch, l'insegnante scomparsa a gennaio e ritrovata morta solo venerdì scorso in un bosco

TORINO - Si è conclusa l'udienza di convalida di convalida dei tre fermi per l'omicidio dell'insegnante Gloria Rosboch, scomparsa il 13 gennaio scorso e il cui cadavere è stato ritrovato venerdì 19 febbraio. I fermi di Gabriele Defilippi, Roberto Obert e Caterina Abbatista sono stati convalidati dal gip Marianna Tiseo. Sui tre pende l'accusa di omicidio. 

Madre e figlio trasferiti
Il gip ha disposto, inoltre, che Caterina Abbatista e il figlio Gabriele De Filippi siano trasferiti dal carcere di Torino alla casa circondariale in cui è già detenuto l'amante di Gabriele, Robert Obert, complice della truffa messa in piedi dal giovane ai danni della donna. 

«Personalità disturbata»
L'avvocato di Defilippi e Abbatista Pierfrancesco Bertolino aveva consigliato al suo assistito di non rispondere «alle domande che gli verranno poste», aggiungendo poi che in merito alla questione «ci sono ancora aspetti da chiarire». Secondo quanto dichiarato dal legale, Defilippi e la madre «hanno risposto» alle domande del gip Marianna Tiseo. «Gabriele inizia a rendersi conto ora di quello che è accaduto. Valuteremo la possibilità di chiedere una perizia psichiatrica. Sembra evidente, come confermano i numerosi profili Facebook, che la sua è una personalità disturbata», aggiunge l'avvocato Bertolino.