Salvini irritato dalla candidatura a Roma
Al leader del Carroccio non è piaciuto il modo con cui è stata gestita la vicenda della candidatura a sindaco di Roma del centrodestra della conduttrice tv Rita Dalla Chiesa
ROMA - Matteo Salvini non andrà all'incontro con Silvio Berlusconi, previsto oggi a Roma, sulle candidature del centrodestra per le prossime elezioni amministrative. E' quanto si apprende da fonti della Lega, che spiegano come Salvini sia stato «irritato» dal modo con il quale è stata gestita la vicenda che vede Rita Dalla Chiesa possibile candidata sindaco a Roma. Le stesse fonti assicurano che il problema non sarebbe da individuarsi sul nome in sé, ma sarebbe il metodo che non va bene.
Rita Dalla Chiesa per uscire dall'impasse
Il nome di Rita Dalla Chiesa come candidata a sindaco di Roma per il centrodestra pare esser stato suggerito dalla leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che avrebbe pensato alla conduttrice tv per uscire finalmente dall'impasse che attanaglia il centrodestra romano, impantanato da tempo sulla scelta dei nomi papali per reggere la Capitale. La conduttrice pare ancora temporeggiare, ma sembra essere l'unico nome venuto fuori dall'incontro di lunedì scorso ad Arcore tra Giorgia Meloni, il leader azzurro Silvio Berlusconi e il segretario della Lega Nord Matteo Salvini.
(con fonte Askanews)
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria