X Municipio, manca il personele: il Comune sposta 55 dipendenti a Ostia
C'è «grave carenza di risorse umane» e per questo nel X Municipio si chiede che dall'Amministrazione capitolina vengano spostate su Ostia 55 figure professionali mancanti
ROMA – Servono 55 nuovi operatori nel X Municipio. Manca il personale e si chiede che all'interno dell'Amministrazione capitolina vengano individuate le unità necessarie, da spostare nel parlamento lidense, che soffre, al momento, di «particolare criticità» a causa della «grave carenza di risorse umane», in modo particolare nel settore tecnico in cui è presente un numero di operatori del tutto insufficiente a coprire l'intero territorio.
Le figure professionali richieste
Il Municipio di Ostia è stato sciolto per mafia e necessita ora una riorganizzazione importante per garantire la ripresa, «il buon andamento e l'imparzialità dell'Amministrazione». Per il X Municipio verranno selezionati, all'interno del personale dell'Amministrazione di Roma Capitale, 55 unità in possesso di laurea: 5 Operatori Servizio Supporto e Custodia, 11 Ispettori Amministativi e/o Economici, 6 Istruttori Tecnici, 6 Geometri, 9 Funzionari Amministativi e/o Economici, 1 Funzionario Processi Comunicativi e Informativi, 3 Funzionari Tecnici, 3 Architetti, 3 Ingegneri, 9 Assistenti Sociali.
Come candidarsi
Candidarsi è facile: basta inviare il proprio curriculum professionale e formativo al numero di fax 06 69923177 entro dieci giorni. L'esame del nuovo personale avverrà tramite l'esame dei curricula pervenuti. Se sarà necessario, Cinzia Esposito, direttore del X Municipio, si riserva la possibilità di convocare a colloquio i candidati.