26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Manifestazione ad Arezzo

Di Battista: «Banca Etruria riconducibile alla famiglia Boschi»

Lo afferma il deputato dell'M5S nel giorno della manifestazione ad Arezzo assieme ai risparmiatori che hanno perso i loro risparmi a seguito del decreto salva-banche: «PapàBoschi vicepresidente dopo che Maria 'Etruria' Ministro». Di Maio: «Subito decreto per ridare soldi ai truffati»

AREZZO - Banca Etruria è «la banca riconducibile alla famiglia Boschi». Lo afferma il deputato dell'M5S, Alessandro Di Battista, nel giorno della manifestazione ad Arezzo «assieme ai risparmiatori che hanno perso i loro risparmi a seguito del decreto salva-banche».
«In Banca Etruria - sottolinea Di Battista sul blog di Beppe Grillo - è consigliere di amministrazione PapàBoschi, quella gran brava persona di PapàBoschi. PapàBoschi diventa vicepresidente dopo che sua figlia, Maria 'Etruria', diventa ministro del governo Renzi. PapàBoschi viene multato da Bankitalia per gravi inadempienze».
«Queste - aggiunge il parlamentare dell'M5S - sono solo alcune delle informazioni che riguardano Banca Etruria. Ora spetta a noi dimostrare di essere cittadini e non sudditi. Questa gente deve pagare per il dolore che ha causato a migliaia di italiani».

Di Maio: «Subito decreto per ridare soldi ai truffati»
Il governo deve approvare subito un provvedimento per rimborsare i risparmiatori penalizzati dal decreto salva-banche. Lo ha detto il deputato dell'M5S Luigi Di Maio intervenendo alla manifestazione organizzata ad Arezzo con i risparmiatori che hanno perso i risparmi in Banca Etruria. «Qui si tratta di umanità - ha sottolineato Di Maio - non solo di soldi e risparmi. Chiediamo un decreto per ridare i soldi a tutti i truffati e a tutti quelli che li hanno persi».

Ermini (Pd): «Ad Arezzo piazza vuota, da 5 stelle a 4 gatti»
«Da Cinque Stelle a quattro gatti: #flopa5stelle per Di Maio e i droni di Casaleggio ad Arezzo, piazza vuota dopo Quarto». Così David Ermini, parlamentare del Pd, commenta su Twitter la manifestazione del M5S ad Arezzo.