Roma 2024, Renzi al Cio: «Siamo qui per vincere»
Accolto dal presidente Bach. Il premier ha esordito affermando «I'm really excited». Avanti tutta, dunque, per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. Insieme a Renzi anche il presidente del Coni Giovanni Malagò
LOSANNA - «Siamo qui per vincere, I'm really excited». Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi al suo arrivo al Comitato olimpico internazionale di Losanna, dove è stato accolto dal presidente Thomas Bach e della delegazione italiana del comitato promotore dei Giochi olimpici di Roma 2024.
Verso Roma 2024
Il premier, a Losanna per sostenere la candidatura della Capitale ai giochi olimpici del 2024, è a pranzo con il presidente del Cio Thomas Bach, accompagnato dal suo staff. Con loro la delegazione del Coni, composta dal presidente Giovanni Malagò e dal segretario generale Roberto Fabbricini; il vertice del Comitato promotore Roma 2024, con il presidente Luca di Montezemolo, la coordinatrice generale Diana Bianchedi, la responsabile delle relazioni con gli atleti a livello internazionale Fiona May; i tre membri italiani del Cio: Franco Carraro, Mario Pescante, Ottavio Cinquanta; Francesco Ricci Bitti il presidente dell'Asoiaf, l'Associazione delle federazioni internazionali dei giochi olimpici estivi.
Offensiva italiana in atto
«Vado a Losanna, dove c'è con Malagò e Montezemolo la grande offensiva italiana sui giochi olimpici». Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, nel corso della conferenza stampa a palazzo Chigi, in partenza per l'incontro con il Cio in Svizzera..
(con fonte Askanews)
- 12/10/2016 Olimpiadi Roma, Renzi: tarpate le ali ai sogni dei bambini
- 03/10/2016 Olimpiadi Roma: cosa ci insegna Tokyo 2020, dove i costi sono già fuori controllo
- 28/09/2016 «Fermare i ladri, non le Olimpiadi». Il trionfo della retorica di Renzi che si scontra con la realtà
- 24/09/2016 Renzi: «Il no alle Olimpiadi è la metafora di cosa significa l'Italia del No»