Terrorismo, allarme bomba a Monteverde
La segnalazione alle forze dell'ordine è arrivata intorno alle 10:00, con l'indicazione della presenza di una scatola sospetta abbandonata in via Federico Ozanam
ROMA - Questa mattina il quartiere Monteverde di Roma si è svegliato di soprassalto. Una scatola sospetta è stata rinvenuta in via Federico Ozanam, diffondendo il panico tra i passanti.
L'allarme e l'intervento degli artificieri
Tanta paura questa mattina a Monteverde Nuovo per un falso allarme bomba. La segnalazione alle forze dell'ordine è arrivata intorno alle 10:00, con l'indicazione della presenza di una scatola sospetta abbandonata in via Federico Ozanam. Nella strada affollata di residenti si è subito sparsa al notizia e diffuso il panico. Tante le persone nelle vicinanze impegnate a far la spesa nel mercato rionale vicino, o a comprare gli ultimi regali di Natale nei negozi della via. Immediate sono scattate le procedure di emergenza con l'arrivo tempestivo sul posto degli artificieri della polizia di Stato. Il presunto pacco bomba è stato controllato e l'allarme è rientrato: si trattava infatti di una scatola vuota. Forse usata da una zingara e abbandonata lungo la via.
- 13/10/2018 La promessa di Salvini «a chi tira le bombe»
- 13/10/2018 «Sta tornando il terrorismo». Ma la Lega non ha paura: «Non ci intimideranno»
- 27/05/2018 Bomba neutralizzata, il quartiere Lingotto torna alla normalità
- 24/05/2018 Evacuazione Lingotto: le operazioni di sgombero per disinnescare la bomba