29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Arriva lo «Speciale Giubileo»

Giubileo, Atac presenta il restyling di Termini e il Pacchetto Giubileo

L'azienda dei trasporti romana dà il benvenuto a turisti e pellegrini con un nuovo look della Stazione Termini. Da domani disponibili 4 bit raffiguranti Papa Francesco e contenuti in una custodia souvenir

ROMA - RomaGiubileo 2015-2016 Let's go together-Andiamo insieme: da oggi Atac mette a disposizione per turisti e pellegrini un nuovo look per le banchine degli autobus di piazza dei Cinquecento e una nuova biglietteria, ma anche alcuni nuovi prodotti per collezionisti e utenti. Sono queste alcune delle iniziative centrali del Pacchetto di iniziative «Speciale Giubileo», presentato questa mattina nella Stazione Termini dall'azienda del trasporto pubblico. «E' il nostro benvenuto ai cittadini che cominceranno qui dalla Stazione Termini uno dei cammini giubilari», ha spiegato Emilio Cera, direttore marketing e commerciale.

I bit di Papa Francesco
Saranno disponibili da domattina anche i nuovi bit da collezione con una serie speciale di 4 bit raffiguranti Papa Francesco e contenuti in una custodia souvenir al cui interno i turisti pacchetto da 4 biglietti metrebus, contenuti in una custodia souvenir con immagini del Santo Padre in cui i turisti, al costo di 7 euro, potranno trovare una guida italiano/inglese che spiega loro quali mezzi prendere per raggiungere le principali basiliche capitoline (San Pietro, San Giovanni, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura) ed una mappa con tutti i collegamenti metroferroviari della Capitale.

La card RomeJUBILEE
Pensata per i turisti che in occasione del Giubileo straordinario decideranno di dedicare qualche giorno in più alla scoperta della Città eterna, la nuova RomeJUBILEE, consentirà invece agli acquirenti di caricare tutta l'offerta turistica di Atac, dal ticket giornaliero a quello settimanale, fino all'abbonamento mensile per tutti i mezzi pubblici della Capitale. Le tariffe Bit pensate per i turisti saranno valide per 24/48/72 ore dalla prima timbratura e costeranno rispettivamente 7, 12,5 e 18 euro Come la card èRoma, anche la card RomeJUBILEE, prodotta in tiratura limitata e personalizzata con un'immagine raffigurante Papa Francesco, è inoltre utilizzabile su tutto il circuito Metrebus della Capitale ed è acquistabile presso le biglietterie Atac, tutti i punti vendita indiretti o attraverso il sito internet dell'azienda.  

(con fonte Askanews)