Investe uomo e scappa. Ma twitter smaschera il pirata
Alla guida una donna incinta, denunciata insieme al marito e incastrata grazie a un cinguettio su twitter
ROMA - Twitter al servizio della legge: un pirata della strada è stato rintracciato e denunciato a Roma, grazie ad un cinguettio. Un tweet ha infatti rivelato il numero di targa dell'auto che domenica sera, in viale Palmiro Togliatti, ha investito un uomo di origine senegalese e il reparto di polizia giudiziaria del gruppo Casilino, ha così rintracciato e denunciato la donna che era alla guida. La vittima è attualmente ricoverata in gravi condizioni all'ospedale S. Giovanni Addolorata.
L'appello sui social networks e il "cinguettio"
Le indagini della polizia locale sono scattate subito, con diverse pattuglie impegnate in perlustrazione fino a tarda notte, alla ricerca di un'auto di colore scuro. Anche gli aiuti di alcuni amici del ragazzo investito, non avevano portato sufficienti elementi per rintracciare il veicolo. Per trovare testimoni, il comando generale ha così diramato un appello, anche tramite i social networks e due giorni fa, leggendo il tweet dei vigili, una persona, rimasta anonima, ha rivelato agli agenti un elemento prezioso: il numero di targa del veicolo che aveva investito l'uomo.
L'assassino al volante è in realtà una donna incinta
Immediati i controlli nell'abitazione del proprietario, una donna di nazionalità romena. Dopo diverse ore di appostamenti, la donna, in avanzato stato di gravidanza, ieri pomeriggio è rientrata a casa. Fermata insieme al marito, la donna, messa alle strette in centrale, ha ammesso le sue responsabilità, confessando che era lei alla guida e che il marito era presente in auto al momento dell'investimento. Date le condizioni di gravidanza della donna, il magistrato per il momento ha disposto per entrambi la denuncia, con le accuse di omissione di soccorso e favoreggiamento. (Fonte Askanews)