24 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Parla il leader di FdI

Campidoglio, Meloni: Marino non molla la poltrona se non ne ha un'altra

In perfetto stile Pd, il sindaco uscente Ignazio Marino potrebbe ritirare le dimissioni se non incontrerà prima il premier: «In pratica va a casa se lo piazzano in un altro posto nel quale far danni»

ROMA - «Secondo indiscrezioni di stampa, pare che il sindaco Marino abbia detto che Renzi lo deve incontrare. In pratica va a casa se lo piazzano in un altro posto nel quale far danni». È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. «Perfetto stile Pd - aggiunge -: non mollano la poltrona se non ne hanno un'altra».

Roma ostaggio del Pd
«Roma è ancora ostaggio delle beghe e delle faide che si stanno consumando nel PD, con il PD, tra Marino e il PD. Da settimane la città è abbandonata a se stessa e priva di un governo, poiché il teatrino delle dimissioni di Marino o forse della sfiducia o forse delle dimissioni dei consiglieri del PD va avanti senza una via d'uscita. È' ora che tolgano il disturbo e che la parola sia ridata ai romani e non alle petizioni online o ai giochetti del Nazzareno», dichiara Federico Rocca responsabile  romano enti locali Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale.

La Capitale umiliata
«Quello a cui stiamo assistendo non è umiliante solo per i protagonisti ma anche per la città che non merita tutto ciò. Il Giubileo e' alle porte e Roma è al collasso, appesa alle decisioni di un uomo e del suo partito che hanno dimostrato tutti insieme incapacità e inadeguatezza nell'affrontare le sfide della città. Se nelle prossime settimane dovesse permanere ancora questa situazione di stallo, credo che i romani non debbano rimanere fermi come spettatori inermi di tale teatrino ma bensì mobilitarsi per riprendersi il Campidoglio e riconsegnarlo alla città», .