25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Arriverà la revoca delle dimissioni?

Iniziata la Giunta capitolina, manca Esposito

L'assessore ai Trasporti non si presenta in quella che potrebbe essere la giunta che segna la svolta dello stallo romano. Ignazio Marino potrebbe revocare le dimissioni. Stamattina Esposito si diceva convinto che il sindaco non avrebbe rimesso le dimissioni

ROMA -  E' appena iniziata giunta capitolina, presieduta dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, che era stata convocata per le 11. Assente solo l'assessore ai Trasporti, Stefano Esposito. All'ordine del giorno potrebbe esserci la definitiva pedonalizzazione dei Fori Imperiali, delibera che al sindaco sta molto a cuore, ma l'attenzione è tutta incentrata sulla possibilità che in quella sede Marino annunci la decisione di ritirare le proprie dimissioni e di parlare davanti al Consiglio capitolino, istituzionalizzando così la crisi politica.

Esposito: nessuna remissione delle dimissioni
«Secondo me non ci sarà nessuna remissione delle dimissioni da parte del sindaco di Roma Ignazio Marino. Quindi non commento qualcosa che non esiste». Così l'ex assessore capitolino ai trasporti Stefano esposito, raggiunto al telefono dall'Askanews. Esposito, che non parteciperà alla riunione di Giunta convocata in Campidoglio per questa mattina, annuncia anche che, contrariamente a quanto sostenuto da indiscrezioni di stampa, la Delibera capitolina sulla pedonalizzazione dei Fori imperiali non verrà esaminata questa mattina.

Delibera non verrà esaminata oggi
«La Delibera non è all'ordine del giorno, è un'invenzione di stampa, il solito gossip romano - chiude Esposito -. Su quella delibera stiamo facendo un lavoro importante che è ancora in corso, il sindaco ne è informato, quindi quella delibera non verrà esaminata oggi».
 


(con fonte Askanews)