28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Il deputato di Fi contro il premier

Campidoglio, Brunetta: Situazione indecente, Renzi dovrebbe dimettersi

Il governo si sta sfasciando come anche il Pd, intanto il presidente del Consiglio Matteo Renzi vola in Sudamerica. Continua l'attacco di Renato Brunetta: «Siamo alle barzellette»

ROMA - «Siamo veramente alle barzellette, amare ovviamente, con il Pd che ha buttato Roma Capitale, capitale d'Italia, in una situazione indecente come questa. Il buon Renzi dovrebbe solo fare mea culpa e magari anche dimettersi». Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un'intervista a Radio Radicale.

Renzi come Peròn
«Il presidente del Consiglio - ha aggiunto - sta imparando bene quello che ha fatto Perón, visto che la sua linea è la stessa, una linea peronista sudamericana. Evidentemente questo viaggio è un viaggio di apprendimento. Lui aveva già la predisposizione, evidentemente, per questi comportamenti. Adesso è andato alle origini, è andato a studiare».

Il governo si sfascia
«Lasciamolo pure lì a studiare. Nel frattempo - ha detto ancora il capogruppo di Forza Italia - il suo governo si sta sfasciando, il suo partito a livello periferico si sta sfasciando. Roma è ormai una barzelletta: Marino sì, Marino no; Orfini sì, Orfini no. Secondo me avremo le dimissioni di Orfini, ma non ce ne importa assolutamente niente delle dimissioni di Orfini».




(con fonte Askanews)